Stampa
Sistema portatile e automatico WiFi Test4all - Kit rapidi

 

Test per inibenti (antibiotici) nel latte con ricezione dei risultati anche a distanza 

Test per ricerca rapida inibenti nel latte - Beta/BT/Quino Scan + lettore IRIS                            Test per ricerca rapida inibenti nel latte - Beta/BT/Quino Scan + lettore IRIS

Il nuovo sistema Test4all semplifica la ricerca degli antibiotici nel latte grazie alla possibilità di eseguire l'analisi ovunque, anche in auto o camion, interpretare automaticamente i risultati, riceverli sul proprio smartphone, tablet o PC in tempo reale con la possibilità di salvarli e gestirli facilmente.

Il sistema è automatico: basta dispensare 100 μL di campione di latte nel pozzetto della card dei kit rapidi Beta Scan o DUPLEX BT Scan, già inserita nel lettore portatile IRIS, per ricevere il risultato solo 6 minuti dopo sul lettore stesso e sui dispositivi connessi: smartphone, tablet o PC. Il test è infatti controllato dal lettore IRIS automaticamente e tutti i risultati sono trasmessi istantaneamente (mediante 4G/5G, WiFi o Bluetooth), senza necessità dell'intervento di un operatore. Poichè chiunque è in grado di iniziare il test, è ora possibile far partire l'analisi direttamente alla raccolta del latte risparmiando tempo: il caseificio o l'industria lattiero-casearia riceveranno i risultati prima ancora che la cisterna sia consegnata. Inoltre, in caso di assenza del responsabile del laboratorio, lo stesso potrà visualizzare gli esiti dei test e ricevere eventuali allarmi (per risultati positivi) ovunque si trovi. Il lettore può anche essere usato per interpretare i kit rapidi BT Scan Strip e Quino Scan Strip in formato di striscia-test, con le stesse possibilità di trasmissione dei risultati a distanza; in questo caso è consigliabile l'uso di un incubatore separato per test in fiale (ad es.: ThermoSmart).

I kit sono disponibili nei pratici formati da 25 o 100 test e sono stati realizzati per l'uso in combinazione con il nuovo incubatore/lettore portatile e automatico IRIS.

Vantaggi:

Sensibilità:

Limiti di rilevabilità (LOD) (mg/L o ppb) nel latte
INIBENTE LOD (mg/L o ppb) - Kit Beta Scan LOD (mg/L o ppb) - Kit BT Scan LOD (mg/L o ppb) - Kit Quino Scan
β-LATTAMICI: PENICILLINE
PENICILLINA G 2 2  
AMPICILLINA 3 3  
AMOXICILLINA 3 3  
OXACILLINA 5 5  
CLOXACILLINA 5 5  
β-LATTAMICI: CEFALOSPORINE
CEFALEXINA >600 >600  
CEFAPIRINA 8 8  
CEFALONIUM 4 4  
CEFQUINOME 10 10  
NAFCILLINA 15 15  
CEFAPERAZONE 5 5  
CEFTIOFUR 100 100  
TETRACICLINE
OXITETRACICLINA   60  
CLORTETRACICLINA   40  
TETRACICLINA   40  
CHINOLONI
DANOFLOXACINA     10
MARBOFLOXACINA     10
ENROFLOXACINA     10
CIPROFLOXACINA     10
FLUMECHINA     20

 

Prodotti disponibili: