Stampa
Ditali filtranti in microfibra di quarzo

 

I ditali per estrazione per applicazioni ad alte temperature

Ditali per estrazione in microfibra di quarzo

I ditali filtranti sono utilizzati per analisi veloci e affidabili delle formulazioni farmaceutiche, degli alimenti e dell'ambiente. La loro applicazione principale è comunque l'estrazione dei grassi secondo il metodo Soxhlet sia un apparecchio in vetro tradizionale sia uno strumento automatico come il Soxtherm Gerhardt o simili; per questo scopo il ditale con il campione viene inserito nel corpo dell'estrattore dove l'appropriato solvente caldo porta a termine l'estrazione in un tempo opportuno.

I ditali per estrazione F5990 sono prodotti in microfibra di quarzo ad alta purezza. Sono particolarmente adatti quando i solventi d'estrazione sono incompatibili con i ditali di cellulosa e quando devono essere impiegati a condizioni e ambienti estremi in quanto resistono fino a 900°C senza perdita delle loro caratteristiche. Inoltre, soddisfano tutti i più alti requisiti di purezza, specialmente a causa del loro bassissimo contenuto di metalli pesanti.

Possiedono tutte le proprietà associate (alta capacità di carico, alta ritenzione di particelle molto piccole, alta permeabilità all'aria e buona resistenza alle alte temperature) e gli stessi limiti per soluzioni acide/basiche ad alte concentrazioni per cui l'uso dei ditali F5900 in microfibra di vetro è raccomandato.

L'ampia gamma di dimensioni disponibili facilita la scelta ottimale per l'uso con il proprio apparecchio: le misure di riferimento sono il diametro interno e l'altezza in mm. Le dimensioni dei ditali qui sotto riportate rispettano le seguenti tolleranze: diam. int. +0/-3 mm, altezza ±1 mm, spessore delle pareti 2±0,5 mm. 

Caratteristiche tecniche:

 

Prodotti disponibili e codici:

 

Ditali per estrazione in microfibra di vetro