Stampa
Sistema portatile e automatico WiFi - Test4all

 

Test per inibenti (antibiotici) nel latte con ricezione dei risultati a distanza 

Test per ricerca inibenti nel latte - Kit in fiale Eclipse Farm 3G                 Test per inibenti portatile con controllo a distanza - Incubatore COMET

Il nuovo sistema Test4all semplifica la ricerca degli antibiotici nel latte grazie alla possibilità di iniziare l'analisi ovunque, mantenere l'incubazione anche in auto o camion, interpretare automaticamente i risultati non appena disponibili, riceverli sul proprio smartphone, tablet o PC in tempo reale con la possibilità di salvarli e gestirli facilmente.

Il sistema è automatico: basta dispensare il campione di latte in una fiala Eclipse Farm 4G mediante la pipetta fornita e inserire la fiala nell'incubatore portatile COMET4. Il test è quindi controllato dal COMET4 automaticamente e tutti gli aggiornamenti e i risultati sono trasmessi istantaneamente ai tuoi dispositivi connessi, senza necessità dell'intervento di un operatore. Poichè chiunque è in grado di iniziare il test, è ora possibile far partire l'analisi direttamente alla raccolta del latte risparmiando tempo: il caseificio o l'industria lattiero-casearia riceveranno i risultati man mano prima ancora che la cisterna sia consegnata. Inoltre, in caso di assenza del responsabile del laboratorio, lo stesso potrà visualizzare gli esiti dei test e ricevere eventuali allarmi (per risultati positivi) ovunque si trovi.

Il kit Eclipse Farm 4G permette la determinazione qualitativa e ad ampio spettro della presenza di antibiotici nel latte secondo i limiti raccomandati (MRL). Il metodo segue la direttiva europea 91/180/EC e gli standard di riferimento ISO 1369:2003, ed è basato sull'inibizione della crescita del Geobacillus stearothermophilus var. calidolactis. Tale principio, ormai ben conosciuto e collaudato, è riconosciuto come il metodo ufficiale e tradizionale per tale analisi. Il test si esegue in un solo passaggio: aggiungendo i campioni di latte nelle provette pronte all'uso, mediante una pipetta. Dopo 2 ore e mezza circa il colore del contenuto della provetta permette di interpretare il risultato.

Il sistema Eclipse 4G con il lettore COMET è ora validato e certificato AOAC-RI.

Il kit è disponibile nei pratici formati da 25 o 50 test in provette individuali ed è stato realizzato per l'uso in combinazione con il nuovo incubatore/lettore portatile e automatico COMET4.

Test per inibenti portatile con controllo a distanza - Incubatore COMETVantaggi:

 

Sensibilità:

Limiti di rilevabilità (LOD) (mg/L o ppb) nel latte vaccino
INIBENTE LOD (mg/L o ppb)
β-LATTAMICI: PENICILLINE
PENICILLINA G 2
AMPICILLINA 3
AMOXICILLINA 3
OXACILLINA 15
CLOXACILLINA 25
β-LATTAMICI: CEFALOSPORINE
CEFALEXINA 50
CEFAPIRINA 5
CEFALONIUM 5
CEFQUINOME 20-40
CEFAPERAZONE 25
CEFTIOFUR 25
TETRACICLINE
DOXICICLINA 100
OXITETRACICLINA 100
CLORTETRACICLINA 100
TETRACICLINA 100-125
MACROLIDI
ERITROMICINA 80-100
TILOSINA 40
AMINOGLICOSIDI
STREPTOMICINA 1.200
GENTAMICINA 150
NEOMICINA 500
DH-STREPTOMICINA 800
SULFAMIDICI
SULFATIAZOLO 75
SULFADIAZINA 50
SULFAMETAZINA 100-125
SULFADIMETOXINA 75
SULFAMETOXIPIRIDAZINA 75
LINCOSAMIDI
LINCOMICINA 150-200
SULFONI
DAPSONE 5
ANSAMICINE
RIFAXIMINA 180
ALTRI
TRIMETOPRIM 1.200

 

Prodotti disponibili:

 

Per scaricare il certificato AOAC del sistema kit Eclipse 4G + lettore COMET, clicca qui.