Stampa
Portatili a 1, 2 o 3 canali a tenuta stagna IP67 - LAQUA WQ-300

 

Robusti, pratici e affidabili, con data-logger, Wi-Fi e funzioni GLP

Portatili multiparametro a tenuta stagna IP67, con logger, Wi-Fi e funzioni GLP - LAQUA Serie WQ-300

Nuovi strumenti portatili professionali per la misura di diversi parametri analitici anche simultaneamente nei modelli a 2 o 3 canali. I tre modelli della serie LAQUA WQ-300 sono dotati di un ampio display grafico LCD retroilluminato, a colori e ad alta risoluzione, per una eccellente visualizzazione dei dati in tutte le condizioni di luminosità. Questi strumenti garantiscono accurate misure di pH, ORP, conducibilità, salinità, solidi disciolti totali (TDS), resistività e ossigeno disciolto con visualizzazione della temperatura e dello stato dei sensori collegati. I sensori originali Horiba vengono connessi al corpo dello strumento tramite un apposito cavo da 2 o 5 metri di lunghezza (estendibile con prolunga opzionale) e dotato di microchip, il quale permette di riconoscere automaticamente ciascun sensore e mantenere in memoria tutti i dati di calibrazione, le impostazioni di misura e le informazioni del sensore stesso: in questo modo, anche scollegando temporaneamente il cavo e il sensore dallo strumento, non sarà più necessario impostare nuovamente le preferenze e i settaggi o ricalibrare il sensore.

Questi strumenti multiparametrici innovativi sono stati studiati per un uso anche in condizioni di umidità elevate e per evitare danni allo strumento in caso di immersione accidentale in acqua o liquidi: sono quindi la soluzione ideale per l'impiego in campo e in particolare per analizzare specchi d'acqua, cisterne, depuratori, piscine, ecc. La loro struttura è a tenuta stagna, classe IP67, a prova di polvere e acqua, antiurto e dotata di finitura anti-scivolamento e anti-graffio, con supporti integrati per i sensori sui lati e sul retro dello strumento per prevenirne la caduta accidentale. Inoltre, i sensori possono essere uniti fra loro tramite i loro stessi supporti in modo da inserirli simultaneamente in uno stesso campione o comunque a pochi centimetri l'uno dall'altro.

Il modello WQ 310 dispone di un solo canale per il collegamento di un sensore a scelta fra 5 possibili; il modello WQ 320 comprende 2 canali di connessione e permette quindi il collegamento di 2 sensori per un totale di 15 combinazioni, infine il modello WQ 330 possiede 3 canali di connessione e consente quindi il collegamento fino a 3 sensori per un totale di 35 combinazioni possibili. Oltre ai sensori originali Horiba è possibile collegare al cavo di connessione un adattatore opzionale con prese BNC e jack (cod. 3200821465) che permette l'uso di elettrodi e celle di misura tradizionali con sonda di temperatura separata.

Questi strumenti dispongono anche della funzione manuale o automatica di data-logger che consente di mantenere nella memoria interna dello strumento fino a 10.000 dati di misura con data, ora e ID campione fino a 8 caratteri, in conformità alle norme GLP. Ogni strumento comprende due uscite dati per la connessione a un PC (USB) e a una stampante opzionale (RS232), inoltre dispone di scheda Wi-Fi per il trasferimento dei dati wireless. L'alimentazione può avvenire tramite 4 batterie AA o mediante cavo micro-USB.

Lo strumento viene venduto con garanzia di 3 anni.

Caratteristiche tecniche:

 

Dati di prodotto:

 

Cavi Horiba con microchip per la connessione dei sensori originali allo strumento:

 

Sensori Horiba da collegare ai cavi di connessione (v. sopra, eccetto sensori ottici per O2 disciolto):

 

Accessori disponibili: