Stampa
CheckPoint 3 - Analizzatore portatile dello spazio di testa

 

Il controllo delle confezioni in atmosfera protettiva, pratico e completo 

CheckPoint 3 Mocon - Analizzatore dello spazio di testa O2 e CO2

CheckPoint 3 è un analizzatore di spazio di testa portatile e molto avanzato che offre un accesso intuitivo ai dati di composizione dei gas nelle confezioni in atmosfera modificata, di qualsiasi forma e dimensione. E' ora disponibile con due diverse tipologie di sensore caratterizzate da lunga durata e da accuratezza inarrivabile: ceramico allo stato solido o elettrochimico.

Check Point 3 garantisce la massima tracciabilità dei dati e la possibilità di trasferire i dati a PC; inoltre la nuova connettività WiFi con interfaccia web disponibile nelle versioni Premium assicura una gestione dei dati veloce, facile e affidabile. CheckPoint 3 è dotato di uno schermo touchscreen a colori ad alta qualità il quale, combinato con una nuova interfaccia utente ancora più intuitiva, permette di ottenere un chiaro sguardo d'insieme dei dati e del processo di analisi, portando a una totale tracciabilità e trasparenza dei risultati.

Lo strumento è in grado di indicare all’operatore qualsiasi problema relativo al contenuto di gas della confezione. E' lo strumento ideale per produzioni di piccole e medie dimensioni (volumi) o dove un analizzatore portatile sia maggiormente idoneo.

Sono disponibili modelli per la rilevazione di ossigeno con sensore ceramico allo stato solido o con sensore elettrochimico. Si consiglia la scelta del sensore ceramico per il controllo di confezioni contenenti vegetali (quarta e quinta gamma), carne processata, prodotti caseari, piatti pronti, frutta secca, snacks o bevande. Il sensore elettrochimico è invece consigliato per confezioni contenenti carne bianca o affumicata, pesce affumicato, prodotti da forno (anche trattati con alcool), pasta fresca ripiena, prodotti fermentati e caffè.

Modelli e versioni disponibili:

Caratteristiche tecniche: