Stampa
Penetrometro digitale portatile PTR 200N

 

Misura di consistenza o maturazione degli alimenti in 2 secondi                  

Penetrometro digitale portatile PTR 200N                    Penetrometro digitale portatile PTR 200N

Il penetrometro digitale portatile PTR 200N è un dispositivo pratico per il controllo del grado di maturazione di diversi tipi di frutta o per la valutazione indiretta della consistenza di alimenti soggetti a variazioni fra lotto e lotto, come ad esempio formaggi, biscotti, caramelle, ecc.

Nel caso dei prodotti ortofrutticoli, il penetrometro fornisce preziose informazioni sul periodo più opportuno per la raccolta della frutta, sul processo di maturazione e conservazione in frigorifero, trasporto e vendita. Il penetrometro PTR 200N integra un microprocessore per garantire una lettura veloce e accurata; inoltre è dotato di fori che ne consentono il montaggio su di uno stativo opzionale in modo da minimizzare gli errori umani e favorire misure seriali. Il penetrometro integra una batteria ricaricabile con l'alimentatore incluso nella fornitura. È anche possibile ruotare lo schermo del penetrometro di 180° per rendere più facile la lettura dei risultati.

A differenza dei penetrometri analogici, il penetrometro digitale PTR 200N offre una maggiore precisione e risoluzione nella misura. Un altro vantaggio è che è fornito con 3 puntali di penetrazione con diametri diversi, in modo da ampliare la gamma di alimenti analizzabili e offrire così la possibilità di effettuare misure diverse con lo stesso dispositivo cambiando solo il puntale.

Caratteristiche tecniche:

 

Dati di prodotto:

 

Accessori disponibili: