Stampa
Concentratore di campioni ND 200-2

 

Il concentratore con flussi d'azoto indipendenti per ciascun campione 

 Concentratore di campioni ad alta capacità a flussi indipendenti - ND 200-2

Il concentratore di campioni ND 200-2 è controllato da un microprocessore ed è basato su un sistema PID di regolazione della temperatura. I blocchi riscaldanti opzionali per i campioni sono in alluminio ad elevata purezza. Dispone di attacchi separati per ciascun campione per poter insufflare l'azoto con flussi diversi nelle singole provette.

Viene principalmente utilizzato nella concentrazione di più campioni prima della determinazione di tracce di droghe, farmaci, ormoni, tossine, ma anche per la preparazione di campioni per l'analisi in HPLC o MS e altre applicazioni analitiche.

Lo strumento convoglia gas inerte, come ad esempio l'azoto, sulla superficie dei campioni riscaldati nei blocchi metallici, cosicchè il solvente presente nei campioni possa evaporare velocemente e separare il soluto, concentrandolo, in atmosfera priva di ossigeno, in modo da mantenerne la purezza e da preservarne la stabilità.

L'utilizzo di questo apparecchio al posto di un evaporatore rotante permette di trattare molti campioni alla volta, ottenendo così un notevole risparmio di tempo, una miglior produttività e maggior facilità di impiego.

Caratteristiche tecniche:

 

Informazioni di prodotto:

 

Blocchi di riscaldamento opzionali: