Stampa
Evaporatori rotanti RE100-Pro

 

La sicurezza e l'affidabilità unite alla modernità e al design

Evaporatori rotanti RE100-Pro con display digitale

Gli evaporatori rotanti sono strumenti essenziali nei laboratori di chimica organica e farmaceutica, in quanto permettono di rimuovere i solventi bassobollenti da un pallone di evaporazione e ottenere così la sostanza in essi disciolta per semplice riscaldamento in un ambiente a pressione ridotta.

I nuovi evaporatori digitali RE100-Pro uniscono qualità, affidabilità e sicurezza per l'operatore a un design accattivante e utilissime soluzioni per migliorare l'accuratezza e la resa dei processi di evaporazione. In particolare, l'ampio display LCD mostra chiaramente la temperatura del bagno riscaldante, la velocità di rotazione e il tempo; il pannello operativo integrato è localizzato in posizione inferiore e ben separata rispetto al bagno, cioè fuori dall'area di pericolo; il sistema di rotazione è in PTFE a doppio strato per aumentare la resistenza chimica e la molla a pressione brevettata garantisce una tenuta eccellente; il condensatore è anch'esso brevettato e dispone di un'enorme superficie di raffreddamento, pari a 1.500 cm2; infine, tutti i parametri possono essere controllati da (e salvati su) un PC grazie all'interfaccia USB.

Le versioni disponibili comprendono il condensatore verticale o diagonale o la vetreria idonea all'uso con ghiaccio secco, oltre alla sola unità priva di vetreria. La gamma di accessori e di ricambi è molto completa e permette di soddisfare tutte le necessità, anche le più avanzate.

Caratteristiche tecniche:

 

Modelli disponibili:

 

Accessori e ricambi: