Stampa
Digestori programmabili MBC

 

I mineralizzatori più robusti, efficaci e versatili per le analisi Kjeldahl e altre applicazioni

Digestori programmabili MBC per Kjeldahl

I digestori compatti e programmabili MBC sono strumenti molto robusti per la mineralizzazione dei campioni mediante riscaldamento con acido solforico concentrato secondo il metodo Kjeldahl.

Le loro dimensioni ridotte e le avanzate caratteristiche tecniche facilitano la realizzazione di digestione simultanee di più campioni in poco spazio. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni del processo di digestione, assicurando così risultati accurati e riproducibili.

Il display con microprocessore integrato consente di programmare l'avvio ritardato del riscaldamento, in modo da iniziare la mineralizzazione anche in assenza dell'operatore. Inoltre, lo strumento dispone di 18 memorie per altrettanti programmi di digestione, 9 dei quali pre-impostati e 9 a disposizione dell'utente. Ogni programma permette di stabilire rampe di temperatura/tempo fino a 18 step ciascuno.

E' possibile collegare i mineralizzatori allo Scrubber opzionale o a un abbattitore di fumi acidi già presente in laboratorio.

Grazie a questi vantaggi, i modelli MBC si possono applicare con successo a svariate matrici alimentari e ambientali. Sono molto utili anche per l'idrolisi acida dei campioni da destinare all'estrazione dei grassi in quanto, a differenza del metodo tradizionale con bicchieri in vetro, i fumi acidi in uscita possono essere facilmente raccolti, convogliati ed eliminati. Infine, possono essere impiegati per il pretrattamento di campioni di suolo per l'analisi di metalli.

Sono disponibili nei formati a 6, 12 e 20 posti per i provettoni tradizionali di diametro 42 mm e 250/300 mL di capacità. Sono inoltre disponibili nei formati a 12, 24 e 40 posti per provettoni micro da 100 mL di diametro 26 mm.

Caratteristiche tecniche:

 

Modelli disponibili:

 

Accessori: