Stampa
Omogeneizzatore per colture cellulari e tessuti - Bullet Blender

 

Il sistema perfetto per omogeneizzare, lisare o disgregare fino a 24 campioni in provetta

Omogeneizzatore per cellule e tessuti - Bullet Blender

Bullet Blender® omogeneizza, lisa o disgrega fino a 24 campioni di tessuti o colture cellulari nello stesso tempo in provette di polipropilene standard. Le sferette in acciaio inox o altro materiale aggiunte al campione diventeranno dei veri e propri "proiettili" nello strumento che colpiranno e omogeneizzeranno i campioni in pochi minuti. Il modello Bullet Blender® Gold mantiene inoltre i campioni alla temperatura di 4°C.

Al termine del processo tutti i campioni saranno omogeneizzati automaticamente ad altissima resa e nella stessa maniera, con variabilità trascurabile da provetta a provetta. E' possibile richiedere una tabella di tempi/velocità suggeriti in funzione della tipologia di campione.

Poichè i campioni vibrano vigorosamente in aria durante il processo, il loro riscaldamento è minimo e non è quindi necessario rispettare un periodo di raffreddamento; a differenza di altri modelli in commercio, il motore di Bullet Blender® non deve agitare piattaforme o piastre pesanti e di conseguenza ha un consumo limitatissimo, non scalda e ha una vita media di molti anni.

Questo strumento si applica principalmente nella preparazione di moltissime tipologie di campione: dai tessuti animali agli organi vegetali, dai microrganismi alle ossa e parti dure, dai cereali ai campioni alimentari (ad esempio, per ricerca OGM e allergeni in PCR); inoltre Bullet Blender® può isolare batteri vivi da organi, generare nanoparticelle e isolare organuli dalle cellule. L'uso è semplicissimo: il campione si inserisce in una provetta standard insieme alle sferette e al tampone appropriato, si introducono le provette nello strumento e si selezionano tempo e velocità in base all'applicazione desiderata, al termine del processo si centrifuga per separare il lisato: niente altro!

Poichè il campione non entra in contatto con lame, piastre o sonde, la cross-contaminazione e la perdita di materiale sono impossibili, inoltre non è necessario lavare nessun componente strumentale.

Caratteristiche tecniche:

 

Modelli disponibili:

 

Accessori disponibili:

 

Per scaricare la brochure originale di Bullet Blender, clicca qui.

Omogeneizzatore per cellule e tessuti - Bullet Blender     Omogeneizzatore per cellule e tessuti - Bullet Blender     Omogeneizzatore per cellule e tessuti - Bullet Blender