Stampa
Lattodinamografo LDG V2.0

 

Lo strumento ideale per l'analisi delle proprietà di coagulazione del latte

Lattodinamografo LDG V2.0 - Analisi delle proprietà di coagulazione del latte

Il Lattodinamografo LDG V2.0 è uno strumento modulare studiato per la determinazione automatica delle proprietà coagulative del latte destinato alla produzione di formaggio. La sua struttura si basa su un primo modulo di servizio per il riscaldamento dei campioni di latte in appositi rack a 10 posti, ai quali viene aggiunta la soluzione di caglio una volta raggiunta la temperatura impostata; il rack viene poi trasferito nel secondo modulo di analisi dove dei piccoli pendolini di acciaio immersi nel latte ne rilevano l'andamento della coagulazione mediante dei movimenti oscillanti. Tutti questi movimenti, opportunamente rilevati e amplificati dallo strumento, vengono memorizzati ed elaborati per consentire la visualizzazione della tipica "campana di coagulazione" e di tutti i dati utili per una corretta interpretazione delle proprietà coagulative dei singoli campioni.

La particolare struttura del Lattodinamografo LDG V2.0 permette la gestione contemporanea fino a 4 moduli di analisi da parte di un unico computer, per una produttività massima pari a 80 campioni/ora.

Il software dello strumento opera in ambiente Windows e garantisce una gestione autonoma dei campioni di ciascun modulo di analisi.

Lo strumento è fornito con 2 rack portacampioni, 2 rack di lavaggio, un dosatore per il caglio a 10 posti, software di gestione, PC e stampante a colori.

 Lattodinamografo LDG V2.0 - Modulo di Servizio

Caratteristiche tecniche: