Stampa
Quick Afla M1 Strip Test

 

Nuovo test rapido (10’) per la ricerca di Aflatossina M1 nel latte secondo i limiti europei (50 ppt)

Kit rapido Aflatossina M1 - Quick Afla M1 Strip Test

Il nuovo kit Quick Afla M1 Strip Test permette la determinazione rapida (10 minuti) dell’Aflatossina M1 nel latte; il risultato del test è qualitativo/semiquantitativo con lettura visiva oppure quantitativo utilizzando l'apposito lettore RDS-2500.

Il test si esegue in 2 semplici passaggi: il latte è aggiunto ad un pozzetto di reazione contenente un reagente liofilizzato, quindi viene mescolato e lasciato a temperatura ambiente per 5 minuti. Successivamente si inserisce la striscia-test nel pozzetto e si torna ad incubare per altri 5 minuti.

Il test non richiede incubatori di nessun genere !!!
Il kit contiene tutto ciò che serve per l’analisi, compresa una micropipetta riutilizzabile da 200 microlitri e i puntali monouso: è quindi possibile effettuare i test ovunque e a qualsiasi temperatura ambiente. Quick Afla M1 Strip Test si conserva a 2°-8°C e ha una durata di 12 mesi.

Vantaggi:

Interpretazione visiva:

Al termine del secondo periodo di incubazione, osservare visivamente la striscia-test e le bande comparse sulla stessa.

Quick Afla M1 Strip Test fornisce anche un’indicazione approssimativa della quantità di Aflatossina M1 a seconda del grado di intensità reciproca delle due linee.

Interpretazione con lettore portatile RDS-2500 (risultati quantitativi):

Il kit Quick Afla M1 Strip Test combinato al lettore portatile di strisce-test RDS-2500 fornisce risultati quantitativi in soli 10 minuti nell’ambito compreso tra 10 e 350 ppt circa di Aflatossina M1 nel latte.Test rapido quantitativo Aflatossina M1 - Quick Afla M1 Strip Test
Dopo aver eseguito il test come già previsto per l’interpretazione visiva dei risultati, la striscia viene inserita nell’apposito alloggiamento del lettore. Il risultato in ppt verrà immediatamente mostrato sullo schermo insieme all’immagine ingrandita delle bande colorate comparse sulla striscia stessa.
I risultati ottenuti con RDS-2500 sono accurati e ripetibili, grazie all’interpretazione oggettiva fornita dallo strumento e alle elevate prestazioni analitiche del kit Quick Afla M1 Strip Test. Lo strumento consente anche l'interpretazione qualitativa dei kit AuroFlow™ per la ricerca degli inibenti nel latte.
Il lettore mantiene in memoria un gran numero di risultati che possono essere facilmente scaricati su PC grazie alla sua connettibilità via WiFi o USB. L’alimentazione a batterie interne ricaricabili a lunga durata, le sue dimensioni contenute e la grande facilità d’uso ne consentono l’impiego ovunque.
 
 

Vantaggi dell'uso del lettore RDS-2500:

  • Immediata lettura ed interpretazione qualitativa delle strisce-test AuroFlow™
  • Immediata lettura ed interpretazione quantitativa delle strisce Quick Afla M1 Strip Test
  • Strumento portatile di dimensioni contenute, leggero e facile da usare
  • Display LCD 4,3" a colori, touch-screen
  • Software pre-programmato, comprendente i test Quick Afla M1 Strip Test e AuroFlow™
  • Pratico menù per il richiamo dei test programmati
  • Memorizzazione interna dei programmi e dei dati su scheda SD, espandibile
  • Aggiornamenti software e trasferimento dei dati a un PC eseguibili mediante WiFi
  • Sincronizzazione dei risultati con un PC tramite rete WiFi o cavo USB
  • Fornito con software Data Manager Desktop Suite per scarico/gestione dati
  • Batteria interna ricaricabile con l’alimentatore fornito
  • Dimensioni: 21x10x10 cm

 

Dati di prodotto:

  • Cod. nr. ASTM1/96  -  Quick Afla M1 Strip Test, kit rapido per Aflatossina M1, 96 test, include una micropipetta riutilizzabile da 200 μL, i puntali monouso e tutto il necessario per eseguire il test ovunque
  • Cod. nr. AST2500  -  RDS-2500 Strip Reader, lettore portatile di strisce-test, collegabile via WiFi per scarico e gestione risultati su PC, fornito con alimentatore

 

E' possibile scaricare i risultati del lavoro di valutazione vs. HPLC effettuato c/o Laboratorio ARAL - Crema (CR), cliccando qui.