Sacchetti neri sterili Whirl-Pak® richiudibili con banda metallica

 

Ideali per il prelievo/trasporto di campioni sensibili alla luce

Sacchetti neri sterili richiudibili Whirl-Pak per il campionamento di prodotti sensibili alla luce

I sacchetti sterili Whirl-Pak® presentano caratteristiche di resistenza e affidabilità tali da essere considerati internazionalmente lo standard ineguagliabile per il prelievo e il trasporto dei campioni.

Tutti i sacchetti Whirl-Pak® sono perfettamente richiudibili grazie alla banda metallica flessibile posta in corrispondenza dell'apertura: questa banda è brevettata e priva di punte o parti taglienti che potrebbero danneggiare i guanti o pungere le dita dell'operatore. La sterilità di ogni sacchetto è garantita dal processo di sterilizzazione mediante ossido di etilene delle confezioni sigillate; i certificati di sterilità di ciascun lotto di prodotto sono scaricabili da globalnasco.com/WPSD.html utilizzando il numero di lotto e il numero master riportati su ogni confezione.

I sacchetti Whirl-Pak® sono costituiti da polietilene vergine a bassa densità che conferisce eccezionali caratteristiche di resistenza e trasparenza. I materiali usati nell'estrusione della pellicola che compone tutti i prodotti Whirl-Pak® sono approvati FDA per il contatto con gli alimenti, inoltre i sacchetti sono prodotti in accordo ai requisiti FDA per la produzione dei contenitori per latte e derivati.

Questi prodotti consentono di ridurre lo spazio fino al 90% rispetto ad altri contenitori per il campionamento: ciò comporta un notevole abbattimento dei costi di spedizione, conservazione e smaltimento. Inoltre, una volta che il sacchetto viene richiuso, avvolgendo la banda 3 volte e piegandone i lembi verso l'interno, la tenuta del contenitore diventa a prova di perdite.

Si applicano in tutti i settori dove il campionamento e il trasporto dei campioni è necessario: alimenti, acque, latte e derivati, ambiente, microbiologia, farmaceutica, cosmetica, clinica, veterinaria, analisi forense, nucleare, entomologia, biologia marina, nutrizione animale, climatologia, inquinamento, pediatria, nutraceutica, riproduzione animale, liquidi, solidi, polveri, ecc.

Questi speciali sacchetti neri rappresentano la soluzione ideale per il prelievo e il trasporto di campioni sensibili alla luce (composti chimico-farmaceutici, fluido cerebrospinale, liquido amniotico, aromi, additivi alimentari, vitamine, enzimi, sostanze fluorogeniche o cromogeniche, ecc.). La struttura in polietilene comprende resine pigmentate nere in modo che il colore sia una parte integrata del sacchetto e non uno strato stampato: il risultato è un sacchetto opaco che garantisce la massima protezione dalla luce. 3 formati disponibili: 118, 532 e 1.627 mL.

I sacchetti resistono fino a 82°C e possono essere congelati a qualsiasi temperatura, perfino in azoto liquido fino a -210°C. 

Prodotti disponibili:

  • Cod. B01472WA - Sacchetti neri sterili richiudibili con banda metallica Whirl-Pak® da 118 mL, serigrafati, 7,5x18,5 cm, spessore 64 μm, 500 pezzi
  • Cod. B01418WA - Sacchetti neri sterili richiudibili con banda metallica Whirl-Pak® da 532 mL, serigrafati, 11,5x23 cm, spessore 64 μm, 500 pezzi
  • Cod. B01558WA - Sacchetti neri sterili richiudibili con banda metallica Whirl-Pak® da 1.627 mL, serigrafati, 19x30 cm, spessore 64 μm, 500 pezzi 

 

Per visualizzare i video disponibili sui prodotti Whirl-Pak®cliccare qui.