Stampa
Ditali filtranti in cellulosa ad alta purezza

 

I ditali per estrazione per le più tipiche applicazioni

Ditali per estrazione in cellulosa ad alta purezza

I ditali filtranti in cellulosa sono utilizzati per analisi veloci e affidabili delle formulazioni farmaceutiche, degli alimenti e dell'ambiente. La loro applicazione principale è comunque l'estrazione dei grassi secondo il metodo Soxhlet utilizzando sia un apparecchio in vetro tradizionale sia uno strumento automatico come il Soxtherm Gerhardt o simili; per questo scopo il ditale con il campione viene inserito nel corpo dell'estrattore dove l'appropriato solvente caldo porta a termine l'estrazione in un tempo opportuno.

I ditali per estrazione F5800 sono prodotti in alfa-cellulosa da cascami di cotone ad alta purezza e hanno la classica struttura a fondo rotondo. La loro grande resistenza meccanica e l'alta capacità di ritenzione offrono una combinazione speciale di vantaggi all'utilizzatore. Oltre agli impieghi più tipici sopra citati possono essere usati per l'estrazione di polimeri, di vernici o rivestimenti lipofili, di inquinanti ambientali, ecc. La loro massima temperatura di lavoro è 120°C.

L'ampia gamma di dimensioni disponibili permette la scelta ottimale per adattarli al proprio estrattore: le misure di riferimento sono il diametro interno e l'altezza in mm. Le dimensioni dei ditali qui sotto riportate rispettano le tolleranze previste secondo DIN 12449 (diam. int. +0/-3 mm, altezza ±1 mm, spessore delle pareti 1,5 ±0,5 mm, contenuto di ceneri <0,1%)

 

Prodotti disponibili e codici:

 

 Ditali per estrazione in cellulosa