Stampa
pHmetro multimetro secondo GLP/GMP/Farmacopee - LAQUA F-74

 

Studiato per la farmaceutica, con touch-screen e data-logger

pHmetro multiparametro da tavolo a doppio canale con touchscreen, logger e funzioni GLP - LAQUA F-74

Soprattutto nei laboratori di analisi dell'industria farmaceutica la misura del pH e della conducibilità, ma anche di ORP (mV), salinità, resistività, ioni selettivi e TDS (solidi disciolti totali) deve essere eseguita frequentemente e in accordo agli standard delle principali farmacopee internazionali (JIS, USP, EP, JP e CP): per questo motivo i nuovi pHmetri multiparametro professionali da banco LAQUA F-74 sono stati studiati per semplificare e rendere piacevole il loro utilizzo, fornendo allo stesso tempo funzioni avanzate per garantire le massime prestazioni e un software conforme alla norma FDA CFR 21 Parte 11 (solo modello CFR).

Dotati di ampio display LCD da 5", touch-screen, retroilluminato e ad alta risoluzione per un'eccellente visualizzazione dei dati, con funzioni di navigazione, garantiscono accurate misure di pH, conducibilità, ORP (mV), salinità, resistività, ioni selettivi e TDS con visualizzazione della temperatura e dello stato del sistema. La calibrazione del pH è automatica con tamponi USA, NIST e NIST2 fino a 5 punti predefiniti e con tamponi DIN o a scelta dell'utente fino a 6 punti; all'occorrenza la retta di taratura può essere corretta a display per traslazione e pendenza (offset e slope). I parametri della retta di taratura possono essere visualizzati anche per singolo segmento. La calibrazione della conducibilità è automatica fino a 4 punti predefiniti o manuale fino a 5 punti, con visualizzazione a display del fattore medio di calibrazione; per tutti i parametri è possibile impostare la compensazione della temperatura in modalità automatica o manuale, inoltre per la conducibilità si può calibrare e impostare un valore di riferimento e un coefficiente alla temperatura stessa. La funzione di calibrazione della temperatura assicura una misura sempre accurata di tale grandezza.

I LAQUA F-74 dispongono anche della funzione automatica di data-logger con intervallo di misura personalizzabile, che consente di mantenere nella memoria interna dello strumento fino a 2.000 dati di misura con data e ora, nome del campione, ID utente e informazioni di calibrazione per assicurarne la tracciabilità, con la possibilità di collegamento a una stampante esterna opzionale in piena conformità alle norme GLP/GMP.
Altre funzioni caratteristiche di questo strumento sono il doppio ingresso per la connessione di due elettrodi o celle di misura simultaneamente, la modalità di ispezione periodica, l'orologio e i grafici digitali real-time, la guida elettronica in linea, la password di protezione delle impostazioni, la possibilità di aggiornare il firmware e il supporto porta-elettrodo integrato.

Questi strumenti vengono venduti con garanzia di 3 anni.

Caratteristiche tecniche:

 

Versioni disponibili:

 

Accessori disponibili:

LAQUA F-74 - Uscite e connessioni