Robot automatico ILAS 4000

 

Prepara e standardizza la preparazione dei campioni per i contatori di batteri BactoCount IBC e simili

Robot ILAS 4000 - Preparazione automatica di campioni per BactoCount o BactoScan

Robot ILAS 4000 - Preparazione automatica di campioni per BactoCount o BactoScanIl robot ILAS 4000 automatizza e standardizza la preparazione dei campioni per i contatori di carica batterica nel latte BactoCount IBC e simili, con una velocità massima di 200 campioni/ora.

I campioni vengono mantenuti interamente refrigerati, sono automaticamente identificati per RFID o codice a barre, smistati, agitati, stappati e quindi analizzati. Il robot recupera anche i campioni analizzati per richiuderli e posizionarli nei rispettivi rack da trasporto. Un solo robot può gestire fino a 4 rack contemporaneamente, riducendo fortemente il rischio di contaminazione crociata dei campioni. Inoltre, una copertura in materiale acrilico circonda il robot proteggendo l'operatore e mantenendo un eccellente isolamento termico dei campioni a 4°C.

ILAS 4000 è semplice da utilizzare e aumenta la produttività dei laboratori lattiero-caseari, garantendo un netto guadagno in prestazioni e qualità senza rinunciare a una riduzione dei costi di gestione. Infatti, un singolo operatore può gestire facilmente fino a 3 BactoCount con una formazione all'uso rapida e intuitiva.

 

Per scaricare il catalogo italiano dei prodotti Bentley Instruments, cliccare qui.