Stampa
Analizzatore automatico di fibra alimentare - ANKOM TDF

 

Il rivoluzionario analizzatore per la fibra dietetica in completa automazione

Analizzatore automatico di fibra dietetica - ANKOM TDF

Il nuovo strumento ANKOM TDF è destinato a rivoluzionare le analisi di fibra dietetica totale sui campioni alimentari. ANKOM TDF è infatti in grado di rendere completamente automatico il lungo e noioso ciclo di digestioni enzimatiche, termostatazioni, agitazioni e filtrazioni per la determinazione della fibra alimentare. Questo innovativo strumento permette quindi di svolgere l’intero metodo analitico AOAC 991.43 o AOAC 985.29 senza la presenza o l’intervento dell’operatore, utilizzando i ben noti kit o enzimi Megazyme.

Mediante il software avanzato opzionale è anche possibile automatizzare l’analisi della Fibra Dietetica Integrata secondo i più recenti metodi AOAC 2009.01 e AOAC 2011.25, cioè secondo CODEX.

ANKOM TDF aumenta l’accuratezza e la precisione dei dati analitici, grazie al controllo del software avanzato e al sistema di pompe multicanale che provvede alle aggiunte delle soluzioni dei reagenti, degli enzimi e ai risciacqui. Le temperature e i livelli d’agitazione sono monitorati lungo tutto il processo, eliminando così la necessità di bagnomaria multipli e aumentando quindi lo spazio libero sui banconi da laboratorio.

La tecnologia brevettata ANKOM dei sacchetti filtranti aumenta la superficie filtrante dei sacchetti in cui il campione viene interamente gestito: in questo modo, il tempo necessario alla filtrazione dei campioni è ulteriormente ridotto e viene eliminato l’uso delle beute da vuoto e degli imbuti filtranti. Ad esempio, un campione di crusca d’avena viene filtrato in meno di 2 minuti senza che l’operatore debba intervenire per la filtrazione. Il sistema permette di eseguire analisi separate di Fibra Solubile, Fibra Insolubile e Fibra Dietetica Totale. E’ anche possibile recuperare il filtrato per successive analisi in HPLC o con altri metodi.

Vantaggi:

 Per visualizzare altri video sull'ANKOM TDF e altri strumenti ANKOM, cliccare qui

Per visualizzare un video istituzionale sull'azienda ANKOM, cliccare qui